top of page
DSC00025.JPG

Il Bhutan è un luogo straordinario, rimasto quasi completamente immune al passare del tempo. Situato al centro dell'imponente catena montuosa dell'Himalaya, è vissuto per secoli in una sorta di isolamento volontario, lontano dal resto del mondo. Da quando le sue porte sono state aperte, con diffidenza, nel 1974, i visitatori ne sono rimasti ammaliati: l'ambiente è incontaminato, il paesaggio e l'architettura sono maestosi, la gente è ospitale e affascinante e la cultura è unica nella sua purezza. Nonostante l'immenso potenziale delle sue risorse naturali, il Bhutan è uno dei paesi più poveri dell'Asia, che sfugge completamente alla mentalità del 'profitto a tutti i costi' tipica del resto del mondo. Con un piede nel passato e un altro nel futuro, si avvia con fiducia verso la modernizzazione, intesa dal suo punto di vista, proteggendo fieramente la sua antica cultura, le sue risorse naturali e il suo stile di vita profondamente buddhista.

Capitale: THIMPHU

Popolazione: 1.511.000

Superficie: 47.000 Km²

Fuso orario: 5h rispetto all’Italia,+4h quando in Italia vige l’ora legale

Lingue: Lingua ufficiale il Dzongkhache appartiene alla famiglia delle lingue tibetane. Al di fuori della capitaleThimpu l’inglese è pressoché sconosciuto.

Religioni: buddista e induista.

SITUAZIONE CLIMATICA:

Clima tropicale di alta montagna, conforti differenze a seconda dell’altitudine. Le temperature oscillano da unaminima di 6 gradi sottozero ad una massima di 17 gradi in gennaio, e da unaminima di 13 gradi ed una massima di 30 gradi in luglio. I mesi estivi, dagiugno a settembre, possono essere particolarmente piovosi.

bottom of page